Dolori addominali e difficoltà digetive

Salve, ho 25 anni e già da più di un mese e mezzo soffro di dolori addominali localizzati in vari punti, ovvero i fianchi sia sinistro che destro fitte alla bocca dello stomaco e mal di stomaco continuo.
In più i dolori sono anche presenti sporadicamente anche nella zona pettorale e spesso anche qualche fitta dietro la schiena in corrispondenza, a tutto questo si aggiunge la difficoltà a digerire qualsiasi cibo che mangio (che mi provoca eruttazioni) e una tosse fastidiosa.
Sin dall'inizio essendo molto ansioso e pauroso, sono andato al pronto soccorso due volte.
La prima volta lamentando forti dolori pettorali, mi hanno un ecg risultata negativa e una lastra che quindi hanno escluso problemi cardiaci..quindi hanno imputato le fitte come dolori intercostali causati da stress.
La seconda volta cominciando a lamentare dolori intestinali mi hanno diagnosticato un epigastralgia, dicendomi di prendere per un pò un gastroprotettore (lanzoprazolo).
Da allora, cioè fine agosto, e passato più di un mese ma i dolori non m isono passati e sto sempre più male e preoccupato.
Adesso sotto consiglio medico sono in attesa di fare a breve una gastroscopia correllata da hp test e biopsia.
In attesa di tali esami, vorrei sapere se dovrei fare esami aggiuntivi a questi e poi un parere sul tipo di patologia che potrei avere dato che i dolori non mi passano e ho molta paura di avere qualcosa di male.
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La gastroscopia direi che è indicata, il dolore che riferisce pero' è un sintomo estremamente aspecifico ed in effetti potrebbe essere corretto indagare in altre direzioni ed eseguire altri accertamenti, difficili pero' da ipotizzare senza averla visitata, credo quindi convenga faccia comunque riferimento al suo medico. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it