Gastrite con sangue nelle feci

Salve, sono un ragazzo di 21 anni e nel 2009 sono stato operato di calcoli alla colicisti. Da quel momento in poi non sono più stato bene, con dolori allo stomaco e diarrea praticamente cronica. Nel giugno 2011 mi è stata consigliata una visita una radiografia con mezzo di contrato dove mi è stata riscontrata la GASTRITE. In questi ultimi mesi la diarrea sembrava sparita, ma in questa ultima settimana è comporsa e lunedi ho scoperto sangue nelle feci. Cosa devo fare? La Gastrite può provocare sangue nelle feci? Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Una rivalutazione gastroenterologica. La sede e la causa del sanguinamento va identificata, la diarrea definita e precisata e la 'gastrite' presunta richedere una eventuale conferma endoscopica a giudizio del collega che la visiterà. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Intanto grazie per la risposta. Aggiungo che la radiografia con contrasto mi è stata consigliata da un gastrointerologo come esame meno invasivo rispetto alla colonscopia. Secondo lei, visto il peggioramento del mio stato, dovrò fare anche quella?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Prego, la colonscopia è un' altra cosa, nel suo caso eventualmente si tratterebbe di gastroscopia che ha una attendibilita' molto superiore rispetto alla radiografia nello studio dello stomaco.L' eventuale indicazione va posta dal collega che la segue e conosce.