Dolori alla gola quando trattengo il respiro

Buongiorno dottori. Da ieri ho un dolore che parte dalla gola nella parte sinistra fino a dietro lo sterno. Questo dolore lo percepisco quando sto in piedi e faccio delle eruttazioni, è come se sento delle pulsazioni alla gola non troppo dolorose ma fastidiose. Non ho problemi nell'ingoiare e di respirare. Anche quando trattengo il respiro sento queste pulsazioni un po' dolorose che però durano qualche secondo. A cosa potrebbe essere dovuto questo fastidio-dolore? La ringrazio e cordialità.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
La sua domanda e' troppo complessa per essere risolta via internet: e' difficile, senza vederla, persino interpretare che tipo di dolore lei abbia, considerando l'anomala estensione (dalla gola alla regione retrosternale) e le modalita' d'insorgenza (durante eruttazioni in ortostatismo). Comprendera' che se prima non si fa chiarezza sui sintomi e' pressoche' impossibile, senza una visita, riuscire a dirle a cosa sia dovuto tutto questo. Provi a parlarne con il suo Medico; poi, se crede, ci faccia sapere, cosi' magari cercheremo di aiutarla ancora.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com