Esofagite erosiva

buongiorno...settimana scorsa ho fatto una gastroscopia a seguito di continui dolori allo stomaco e pesantezza...l'esame ha rilevato un esofagite erosiva di 1° gradi secondo la classifica di los angeles.aono andato perciò dal mio medico di base e mi ha dato una cura di due mesi a base di omeoprazolo teva 20mg una compressa al giorno...ma 3 giorni dopo dopo un pranzo leggero sono stato di nuovo male,mi viene da chiedermi se anche se stò facendo la cura devo evitare alcuni cibi...magari lei sà darmi dei consigli? la ringrazio in anticipo...buongiorno
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si, se si tratta di un' esofagite da reflusso esistono cibi da evitare: menta cioccolato, pomodoro, agrumi, caffe....
Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta...
dopo un paio di settimane ancora adesso malgrado io stia facendo la cura come descritta nel mio primo messaggio,la cosa non è per niente migliorata,anzi adesso perfino dopo pranzo ho problemi di digestione...seguo meticolosamente la dieta che mi è stata indicata,ma niente ancora adesso ho problemi...volevo chiedere se la cura è sbagliata o se ho bisogno di altri farmaci...la ringrazio
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
In questo caso credo indicata una rivalutazione medica.Prego