Vi chiedo un consulto per un grave problema di meteorismo, che nonostante svariate visite mediche

Salve,sono una ragazza di 28 anni, in terapia emodialitica da 2 anni dopo un precedente trapianto renale.Vi chiedo un consulto per un grave problema di meteorismo, che nonostante svariate visite mediche non riesco a risolvere. Ho provato anche diverse terapie farmacologiche senza ottenetre alcun risultato.Cosa mi consiglia? Vi ringrazio anticipatamente distinti saluti!
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
la causa principale di meteorismo è l'ingestione involontaria di aria durante la deglutizione; è necessario prestare attenzione alla masticazione, e ad evitare la frettolosità nl consumare i pasti.
Dal punto di vista farmacologico può utilizzare tensioattivi quali simeticone o carbone vegetale. Nella sua condizione è sconsigliabile l'assunzione di tisane carminative per il rischio di eccessiva introduzione di liquidi.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.