Ingestione involontaria schiuma

Salve, quest'estate sono stato ad uno schiuma party e mentre ero sommerso dalla schiuma ne ho ingoiata un po', visto che non riuscivo più a respirare e accidentalmente ho aperto la bocca per prendere aria. Subito dopo l'ingestione della schiuma ho avvertito un forte bruciore alla gola e circa un'ora dopo ho iniziato ad avvertire dei borborigmi. La mattina dopo mi sono alzato, sono andato in bagno e controllando le feci erano caprine. Ora sono molto preoccupato, ho paura che l'ingestione di schiuma possa aver provocato lesioni all'esofato o allo stomaco. Devo preoccuparmi? Oppure l'ingestione di schiuma non dovrebbe portare a nessuna conseguenza a livello organico? Specifico inoltre che sono una persona fortemente ansiosa e ipocondriaca, che si preoccupa per qualsiasi cosa.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
la risposta sta nella composizione della schiuma che chiaramente non possiamo sapere, dobbiamo però presumere che non sia tossica!
Credo quindi che sia solo suggestione.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
In teoria la schiuma dovrebbe essere atossica.