La mia digestione è buona

Salve, sono una ragazza di vent'anni. Da circa un anno soffro di aria nell'intestino. Devo precisare che la mia alimentazione è varia, non bevo, non fumo, non bevo acqua frizzante o trobbe bibite gasate, odio i legumi e non credo di essere stressata. Vado in bagno regolarmente, sopprattutto da quando ho iniziato a mangiare lo yogurt al mattino. Credo che il mio problema derivi da un problema di deglutizione, cosa che fino ad ora avevo ritenuto inrilevante. Spesso quando bevo l'acuqa mi va per traverso e mia mamma dice che bevo come i bambini, succhiando lentamente. La mia digestione è buona e l'aria non credo sia nello stomaco ma solo nell'intestino. Non so se le cose possono essere collegate ma soffro anche di alitosi. L'aria mi provoca vari disagi perchè emetto parecchi rumori e non riesco più a stare in luoghi pubblici silenziosi, per paura che la gente possa sentire. Il mio medico mi ha detto di fare analisi del sangue del fegato e un'ecografia. Intanto che aspetto per le analisi c'è qualkosa che posso prendere?ho sentito che funzionano le pastiglie a base di carbone, sono indicate anche per il mio disturbo?e come funzionano?fanno stare male per un pò e poi meglio per il resto del giorno?e per l'alitosi cosa posso prendere?per ora mi sto autoimponendo di bere molta acqua, perchè prima bevevo solo due bicchieri al giorno e sto curando molto l'igiene orale, ma il problema persiste, c'è qualche pillola o rimedio naturale che posso adottare?scusate le domande sciocche ma non so cosa fare. Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Alberto Vannelli Chirurgo generale, Colonproctologo 127 2 1
Gli esami prescritti dal medico sono corretti, prima di iniziare qualsiasi terapia è meglio spettare una conclusione per formulare un'ipotesi di diagnosi, piuttosto che andare a tentoni. Il carbone può essere una soluzione ma ritengo che sia prematuro parlarne

Dr. alberto vannelli
http://www.albertovannelli.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Ho fatto le analisi e le ho portate al medico....è tutto nella norma....ho solo parecchia aria nell'intesitino...mi ha fatto fare una cura di venti giorni con fermenti lattici e delle pastiglie per l'aria ma non ho ottenuto risultati....non so cosa fare....il problema persiste e soprattutto ho notato che i rumori derivano proprio dall'intestino...non dallo stomaco...ci sono dei cibi che potrebbero aiutarmi o qualche altro tipo di farmaco ma magari naturale perchè non amo molto prendere medicine...
[#3]
Dr. Alberto Vannelli Chirurgo generale, Colonproctologo 127 2 1
Sono contento che gli esami fatti siano nella norma, mi spiace che questo primo ciclo di terapia non sia stato efficace. Tenendo presente che esiste anche un problema di emorroidi probabilmente collegato ad un intestino stitico ritengo fondamentale una visita specialistica con il gastorenterologo