Reflusso e nn solo

salve,purtroppo e' da piu' di un anno che nn vivo piu' bene ed ho forti disagi dovuti all'alimentazione...vi spiego vampate di calore quando mangio cibi che nn tollero piu'bene,pancia gonfia sempre ,classici sointomi da colon irrirtabile.deciso di fare la visita da undottore di imola bravo che mi ha detto che ho il colon infiammatoinfatti spingendo con la manofaceva male poi mi ha illuminato proponendomi le regole dell'aalimentazionenn mischiare proteine animali con vegetali e carboidrati bla bla bla..e mi ha detto di bere del the' verde la mattina tutto questo per 2 sett seguito da una cura omeopatica ma x dire se uso marmellata pura ho lo stesso dei fastidi,se bevothe'verde mi si gonfia la pancia insomma mi senbra distare peggio che prima a volte sono giu'di corda nn riesco a curarmi.oggi lo richiamo mi ha dato un prospetto di dieta molto preciso che servex disintossicare l'organismo per 2 settimane in modo da farlo tornare equilibrato.e' dura trovare la soluzione nnso piu' che fare.
[#1]
Dr. Roberto Mangiarotti Gastroenterologo, Medico internista 903 15
Gentile Utente, i sintomi che riferisce possono essere secondari a intolleranze alimentari ma possono essere dovuti anche a un banale colon irritabile favorito eventualmente a errori nello stile di vita (alimentazione scorretta, fumo, stress, farmaci ecc.) Quindi, prima di affrontare diete "estreme" sarà opportuno accertare la causa dei suoi disturbi con eventuali ulteriori accertamenti.
Cordiali saluti

Dott. Roberto Mangiarotti

[#2]
dopo
Utente
pienamente d'accordo solo che ilmedicoha dettoche hoilcolon infiammato e vuole attraversoun'alimentazione corretta ripristinare tutto!!honotatoche ilmiele pure se senza zuccheromida fastidionelthe' verde mentre se il the' lo bevo solo conillimone no!!comunque a gioni tornero' volevo sapere se e'ilcasodiprescrivermi esamiconsoni per tornare ad unostile di vita decente.grazie x l'aiuto dottore!!essendoromagnolo nnsose esistono medicibravi per il miocasonella zona difaenza ravenna imola