Gastrite in ragazzo di 20 anni

gentili medici,sono un ragazzo di 20 anni,vorrei chiedervi un parere sulla mia situazione,a dicembre dell anno scorso accusavo dei fastidi allo stomaco quali acidita gonfiore e senso di peso allo stomaco ,fatta la visita dal gastroenterologo mi viene detto di fare ricerca helicobacter pylori tramite feci,che risulta positiva,faccio la cura ma un mese dopo riprendono i sintomi ed essendo un tipo molto ansioso vado sempre peggio e faccio visite su visite tra cui analisi del sangue e urine complete eco addome (fatta ad aprile)tutto nella norma se non fegato e milza leggermente ingrossati ma pur sempre nell assoluta norma,poi faccio test intolleranze alimentari ematiche(risultano le uova e i latticini con valori piu alti)poi faccio altre visite dal gastroenterologo poichè i sintomi non si attenuano,faccio anche esame per parassiti nelle feci ma risulta negativo il batterio poi scopro di averlo debellato tramite brath test,faccio ogni visita da ogni specialista possibile..infine mi decido io piu che il gastroenterologo, di fare la gastriscopia per mettere fine ai miei dubbi e risulta infatti gastriteb micoerosiva con piccola ernia jatale e l esame istologico non presenta alterazione nel duodeno(premetto che non fumo non bevo e non sono assolutamente in sovrappeso anzi ho un fisico molto tonico e muscoloso)la cura che mi viene data è una dieta che ho seguito e delle pastiglie di limpidex da 30 mg che prendo ormai da 2 mesi in ultimo ho fatto delle analisi del sangue e urine ad agosto e ogni valore era nella norma ,a me l unico dubbio che viene è se il mio fastidio che avverto nella zona sinistra dell addome non possa essere anche un fatto neuromuscolare dato che ho una leggera scoliosi a sinistra e lo spostamento del bacino verso destra di un cm con conseguente asimmetria seppur leggera della gamba sinistra(che mi è venuta probabilmente facendo attrezzistica in palestra)..voi cosa ne pensate e cosa potreste consigliarmi?vi ringrazio
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
>>> a me l unico dubbio che viene è se il mio fastidio che avverto nella zona sinistra dell addome non possa essere anche un fatto neuromuscolare......>>

Sì è possibile ma occorrerebbe un visita per una conferm e Lei ne ha già fatte sin troppe.

Provi a riproporre la sua ipotesi in specialità
ORTOPEDIA

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com