Colite ulcerosa e ulcere gastriche

Grazie anticipatamente a chi mi risponderà.
Due anni mi sono state diagnosticate delle ulcere al duodeno e ernia iatale da scivolamento.Ho seguito la terapia a base di pantoprazolo 40mg senza mai poterlo smettere perchè bastava che provassi ridurlo che mi tornava il dolore. Ho cambiato gastroenterologo e la cosa non è cambiata: da maggio sto usando lucen da 40mg al mattino e ranidil 300mg alla sera+gaviscon dopo i pasti. Ho rifatto la gastroscopia: le ulcere vecchie cicatrizzate ma sono comparse altre allo stomaco e una al duodeno.Dopo attente analisi delle biopsie :nessuna indicazione che ne spieghi l'insorgenza.Il medico mi ha prescritto un ulteriore aumento del lucen 40mg al mattino e 20 mg alla sera.IO CREDO di dovermi rivolgere ad un centro specializzato, la terapia che mi è stata proposta non mi convince. Avete esperienza di casi come il mio??? Ulcere che resistono alle terapie.
Inoltre a maggio mi è stata diagnosticata colite ulcerosa e sto seguendo una terapia con mesalazina e clipper. Mi piacerebbe avere delle indicazioni su centri specializzati ai quali mi posso rivolgere.
AVVILITA
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
cara Utente, la presenza di ulcere duodenali sono associate in grande parte alla presenza di un batterio che è l'Helicobacter pylori, le hanno fatto fare una terapia eradicante?
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Gentile signora,
le recidive di ulcera peptica e la resistenza alla terapia consueta prevedono che si pratichi la determinazione della gastrinemia.
Nella sua regione vi sono centri specializzati per l'inquadramento di patologie simili presso gli ospedali più grandi, ad esempio Gastroenterologia c/o Policlinico dell'Università Federico II di Napoli.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#3]
dopo
Utente
Ringrazio i medici che mi hanno risposto, ma vorrei rivolgermi a qualche "centro di eccellenza" di gastroenterologia .Qualcuno mi ha parlato della gatroenterologia del Gemelli e il centro Bianchi Bonomi di -Milano che ne pensate???Mi potete dare qualche altra dritta?
Grazie