Limite utilizzo x floor disturbi colite

Gentili Dottori, avrei bisogno di un Vostro parere sull'uso di X Floor. Porgo questa domanda in quanto, mia moglie soffre da sempre di colite, ed abbiamo notato che con l'assunzione di questi fermenti lattici, alcuni disturbi (quale il gonfiore addominale) si attenuano. Mi chiedevo quindi per quanto tempo è possibile continuare ad assumerli senza provocare alterazioni e/o disturbi di altro genere.
Nel ringraziarVi per il servizio che continuate ad offrire, saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Emilio Gentile Warschauer Chirurgo generale 47 2 1
In linea di massima non vi sono controindicazioni, piuttosto sarebbe opportuno studiare questa situazione clinica che potrebbe essere dovuta a diverse cause.
Saluti

Dr. Emilio Gentile Warschauer

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. Warschauer, La ringrazio per l'attenzione rivoltaci, pur nella apparente banalità del consulto richiesto. Qualora Lei avesse da suggerirci opportuni specifici esami per approfondire le cause, Le saremmo grati se ce li indicasse.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Emilio Gentile Warschauer Chirurgo generale 47 2 1
Bisognerebbe valutare in sede di visita medica se esistono altri segni e sintomi per indicare l'iter diagnostico più idoneo. Una ecografia addominale è sicuramente utile ed è un esame non invasivo. L'eventualità di un esame endoscopico andrebbe presa in considerazione.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio ancora per la cortese attenzione. Posterò eventuali altre novità; credo che opteremo per un'ecografia. Da qualche giorno è insorto un fastidio più o meno persistente ed a vari gradi di dolenzia al basso ventre, e quindi visto il Suo suggerimento aggiungeremo anche un'ecografia pelvica.
Ogni altra Sua indicazione futura sarà gradita ed auspicabile.
Cordiali saluti