Gravidanza alla 6°settimana e colite ulcerosa

buongiorno,mia sorella è incinta ed ha colite ulcerosa più un ernia ombelicale,ed ha paura che non può portare avanti la gravidanza..
prende 3 pasticche di asacol al giorno,può portare avanti tutto?ci sono rischi?
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
cara utente, avere la colite ulcerosa non significa avere necessariamente problemi per la gravidanza, è chiaro che deve essere seguita in maniera diversa.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica