Colite e gastrite

Gentili medici,
mi è stata diagnosticata proprio oggi dal mio medico curante una colite associata a gastrite, molto probabilmente derivante da stress (ho fatto 4 esami universitari nel giro di 25 giorni) e , a detta del mio medico, anche dagli sbalzi termici che ci sono stati in questi ultimi tempi. Secondo voi quali sono i rimedi alimentari o meno più indicati per risolverla?Ade esempio, la classica borsa dell'acqua calda migliora o peggiora la situazione?
Grazie,
saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'acqua calda (.. se non troppo calda !) non fa male !

Ma io prenderei una buona camomilla .... calda !

Si tranquillizzi. E' colpa degli esami e non c'è necessità di terapia.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)