Colite e gastrite

Gentili medici,
mi è stata diagnosticata proprio oggi dal mio medico curante una colite associata a gastrite, molto probabilmente derivante da stress (ho fatto 4 esami universitari nel giro di 25 giorni) e , a detta del mio medico, anche dagli sbalzi termici che ci sono stati in questi ultimi tempi. Secondo voi quali sono i rimedi alimentari o meno più indicati per risolverla?Ade esempio, la classica borsa dell'acqua calda migliora o peggiora la situazione?
Grazie,
saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
La borsa dell' acqua calda non sembra influenzare il decorso di queste patologie. Ulteriori indicazioni teraputiche richiedono di precisare la diagnosi: colite e gastrite sono termini generici che comprendono uno spettro di patologie. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it