Analisi per gravidanza che cerco da più di 6 anni

Egregi dottori volevo che mi aiutate con un consiglio.Io ho 26 anni,e sposata da 6 anni,da Forlì.Vorrei sapere da voi gentilissimi dottori una mia problema.Nel 2010 ho fatto 2 inseminazioni pero senza risultato,anche io e mio marito abbiamo problemi.Mio marito nel 2005 ha avuto un incidente sul lavoro e rotta la vertebra L1,la sua sperma e molto scarsa,il 25 % non si muove per niente,il 50 % e con due teste e due code ,e il resto di 25% e lenta.Per questo stress mi sono ingrassata tanto,adesso sono a dieta spero che dimagrisco qualche chilo.Io vorrei incominciare di nuovo da capo con la stimolazione o in vitro pero vorrei sapere da voi che esamini,analisi devo fare in mio caso,forse ci lo anticorpi antispermatici,o chi lo so io.Vi prego mi dite voi cosa strada devo prendere io e mio marito.Grazie mille e buona giornata.Con rispetto.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

se ha fatto delle inseminazioni, vuol dire che è già seguita presso un centro per la fertilità.
Mi consiglierei con il medico che la segue. Di solito in casi come il suo si passa a FIVET oppure ICSI.

cordiali saluti!

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottoressa la ringrazio per primo per la sua disponibilità.Io sono stata seguita da un centro dalla Romania nel agosto del 2010.Io sono romena,pero abito a Forlì,da 7anni.Non voglio che vado ancora,per questa voglio ricominciare ancora da capo questa cosa.Vorrei sapere che analisi sono da fare in caso mio e di mio marito.Può essere anche il mio peso una grande problema?Grazie mille in anticipo per la sua risposta.Buona serata.
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Sicuramente il peso va ridotto, per ottimizzare la riuscita della FIVET e poi della gravidanza.

Cerchi un centro per la fertilità nella sua città.

Le segnalo un'utile risorsa:

http://www.cercounbimbo.net/index.php?pid=210

elenco dei centri italiani in emilia romagna.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottoressa per la lista.Io per il momento voglio sapere che esami sono bene a fare per capire perché non ho la ovulazione.Per avere un ciclo come ho adesso di 3 giorni al 28 al mese,prendo duphaston 2 al giorno per 10 giorni dal 14 al 24 del mese.E meglio prendere clomid,per avere la ovulazione?Vorrei sapere che analisi fare quanto io e mio marito,non voglio per momento di cominciare di fare stimolazione le ovaia.Aspetto uno suo consiglio.Grazie mille.
[#5]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Dopo 6 anni di infertilità e due inseminazioni fallite, si ricorre alla FIVET e non al clomid.
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta.Io lo prego a lei di aiutarci e consigliarci di darci una lista con i esami che dobbiamo fare e cosi fra tempo decidiamo che strada prendere.Vorrei sapere i analisi che devo fare io e mio marito.Non reiesco di avere ovulazione.Ho pensato che clomid e buono.Aspetto una sua risposta.Grazie dal cuore.Buona serata.
[#7]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

come le spiegavo, non serve fare una lista di esami (se vuole, può farsi prescrivere ormonali e spermiogramma del marito), perchè comunque è molto probabile che debba fare una FIVET, vista la sua storia clinica. Gli esami del caso saranno prescritti presso un centro specializzato in fecondazione assistita (a tal proposito le ho indicato i centri della sua regione). Questi esami vanno personalizzati in base alle caratteristiche della paziente, è chiaro che non si può risolvere la situazione con un consulto online.
L'accesso alla FUVET avviene con semplice ticket ospedaliero presso i centri convenzionati.