Dolore alla bocca dello stomaco,nausea e diarrea!

Salve nell'ultimo periodo soffro in maniera costante di forte dolore a volte bruciore alla bocca dello stomaco con nausea,diarrea. é circa un mese che ho diarrea costante a volte 5-6 evacuazioni al giorno altre una volta sola!C'è da premettere che sono un soggetto nervoso e ansioso da sempre ma ho questo problema negli ultimi mesi!In passato ho avuto 2 esperienze di ricovero per globuli bianchi a 22mila,vomito e frequente diarre con emorragie!Ma in ospedale non hanno capito il perchè,ne mi hanno fatto esami visto che non capivano cosa era...!Ultimamente il dolore alla bocca dello stomaco è forte e costante ancora di più dopo i pasti o dopo lunghi digiuni,fa molto male al tatto e sono spesso stanca!Spero possiate darmi un'idea del problema e magari consigliarmi esami specifici da fare!Grazie
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile signora la sua problematica è complessa in quanto esiste una componente ansiosa che può accentuare i suoi disturbi,comunque se ha già effettuato una gastroscopia ed una colonscopia che le escludono le problematiche organiche più frequenti ed importanti, si affidi ad un gastroenterologo di fiducia che possa inquadrare meglio il suo problema globalmente e possa indicarle la strada per migliorare i suoi disturbi.
Cordiali saluti.

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Scusi se rispondo solo ora,non ho mai fatto una colonscopia anche se mi era stata prescritta. Facendo la gastroscopia e gli esami del sangue è risultato che fossi celiaca (anche intollerante al grano non solo al glutine),ormoni sballati(prolattina a 160 dove il massimo doveva essere 25,ACTH 98 dove il massimo doveva essere 70 e Cortisolo ad 80 dove il massimo dovrebbe essere 45) e soffrissi anche di ipotiroidismo. Dopo il primo mese di dieta ho incominiciato a stare molto meglio sia fisicamente che mentalmente...infatti mi ero dimenticata di dire che ero ansiosa e depressa solo in quel momento della mia vita perchè in generale in tutta la mia vita non avevo mai sofferto di niente del genere e neanche fisicamente!Ora a 7mesi della dieta è scoparso tutto...nel senso che non ho problemi fisici,ne ansiogeni o depressivi,i valori sono tornati nella norma tranne ACTH e Cortisolo (cosa potrebbe essere!?potreste darmi un idea generale), e ancora ho problemi di cattiva digestione nel senso che se mangio pasti regolari o abbondanti mi sento gonfia,stanca e una leggera tachicardia soprattutto dopo pranzo!Se provo a distendermi dopo pranzo anche di un'ora la tachicardia aumenta,sudo,nausea,dolore nella zona sinistra dell'addome e non riesco a digerire per tutta la giornata mentre se digiuno e mangio poco sto benissimo ma mi viene un leggero bruciore alla bocca dello stomaco.Ormai prendo solo Omoprazen 20mg al mattino e Riopan e Maloox al bisogno(e non prendo nessun altro farmaco di nessuna specie).
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente, per i valori sballati ai quali lei fà riferimento, le consiglio di consultare un endocrinologo, mentre per il problema gastrico, credo già escluso che abbia un'ernia iatale dalla gastroscopia, le consiglio pasti principali non abbondanti, intervallati con merende a metà mattinata e metà pomeriggio. Attenda più tempo dopo il pasto se decide di andare a riposare ed alzi se possibile la testata del letto.
Cordiali saluti