Lesione parietale colon

Buongiorno,
facendo un'ecografia di controllo (cirrosi epatica) hanno riscontrato a mia madre (69 anni) una massa rigida nella zona del fianco sinistro. Questo quanto c'è scritto nel referto: "in corrispondenza della tumefazione teso-elstica clinicamente obiettivabile in ortostatismo nella regione del fianco sn, si evidenzia all'indagine ecografica immagine iperecogena tipo "pseudo-rene" del diametro massimo di 6 cm (artefatto? lesione parietale del colon?); utile eventuale completamento dell'iter diagnostico tramite TC."
Adesso stiamo facendo delle analisi del sangue e appena pronte quelle potremo prenotare la TC con mezzo di contrasto. Ovviamente sono parecchio preoccupata, anche perché non capisco come mai nessuno se ne sia accorto prima, visto che mia madre aveva fatto un'ecografia a gennaio e una anche a luglio. Devo precisare che mia madre ha, da sempre, molto ventre, quindi non so se il grasso possa aver "coperto" questa cosa.
Volevo chiedere di norma cosa succede in questi casi, se c'è una norma. Sono abbastanza in apprensione e ho paura di dovermi aspettare il peggio.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Credo convenga attendere l' esito degli accertamenti richiesti prima di esprimere un giudizio.Potrebbe essere anche indicta una colonscopia a discrezione dei curanti, Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Sì capisco.. Il fatto è che le dimensioni sono tali che credo siano in sé un dato allarmante. 6 cm sono come un pugno. Volevo sapere, un diametro così esteso è sintomo di malignità, vero?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Non necessariamente.Prego
[#4]
dopo
Utente
Grazie, Le porterò dati più precisi nei prossimi giorni.