Grazie per l'attenzione che mi rivolgerete

Buonasera, vorrei chiedere un problema insorto da qualche settimana.
Circa 15 giorni fa ho iniziato ad avvertire un senso di bruciore alla gola e alle orecchie ma non vi ho dato molta importanza, ma col passare dei giorni il bruciore è peggiorato e si è gradualmente esteso allo sterno, alla bocca dello stomaco, nella parte alta della schiena ho inziato ad avvertire bruciore e dolore e sulla lingua ho una patina bianca.Sono andata dal mio medico e mi ha detto che la gola non era irritata e che poteva essere ipracidità consigliandomi di prendere un antiacido.Ho provato maloox tc(3/4 cp al giorno) e successivamente buscopan antiacido(2 cp), senza alcun beneficio nemmeno temporaneo; sono tornata da lui e mi ha detto di prendere la tachipirina in quanto poteva trattarsi di tracheite, ma ancora una volta nessun beneficio, così mi ha dato il gastroloc 40mg che sto prendendo tuttora ma non ha nessun effetto (tranne la lingua che sta ritornando di colore normale) anche se il dottore mi ha detto che in caso di gastrite o ulcera avrebbe dovuto alleviare i sintomi(in quel caso avrei dovuto fare la gastroscopia per vedere di cosa si tratta).Da stamattina ho anche fitte allla schiena e alla bocca dello stomaco che al tatto sembra duro e avverto come un nodo alla gola. I sintomi si attenuano per un pò dopo i pasti,di notte,quando bevo acqua e con le caramelle alla menta, peggiorano quando fumo(sto cercando di limitare le sigarette).
E' il caso che faccia lo stesso la gastroscopia o si tratta davvero di una forte tracheite?
grazie per l'attenzione che mi rivolgerete.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Penso che prima di effettuare un esame invasivo e non esente da rischi sarebbe meglio che il suo Medico, con una visita accurata e magari con qualche analisi del sangue, escludesse che possa trattarsi effettivamente di una infezione delle prime vie aeree. Se infatti fosse una tracheite ci vorrebbero degli antinfiammatori e magari degli antibiotici, se invece fosse un reflusso i medesimi farmaci sarebbero praticamente da evitare...
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie mille per l'attenzione che mi ha rivolto.
La saluto cordialmente.
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Siamo qui per questo. Buona serata.