Rettocolite ulcerosa ed ernia iatale di 7 cm.

Buongiorno, ho 37 anni un anno e mezzo fa mi hanno scoperto la rettocolite ulcerosa in tutto il tratto intestinale, dopo aver usato mesalazina e costisone la malattia finalmente è entrata in fase remissiva. Ovviamente è sorto un'altro problema, lo stomaco, da circa 2 mesi non digerisco nulla, ho acidità soprattutto alla sera, ho l'affanno e lo stomaco è super gonfio, il gastroenterologo a cui mi sono rivolta mi ha ordinato, 1 past. di lansoprazolo al giorno, 3 peridon al giorno e ovviamente assumo da 1 anno e mezzo 3 pentacol da 800 al giorno, dopo aver fatto la gastroscopia dove è risultato che: l'helicobacter pylori è assente, è presente un'ernia iatale da scivolamento di 7 cm. ed è presente della bile, dopo aver fatto un'ecografia all'addome superiore nella quale è risultato non esserci nulla e dopo un mese di terapia come sopracitata la situazione va peggiorando, ora ho anche male allo stomaco,il gastroenterologo mi dice che non capisce come mai la cura non fa effetto e dice che non esistono altre cure. A questo punto Vi chiedo ma è possibile che non esistano altri farmaci? Vi prego aiutatemi, non so + dove sbattere la testa, vi ringrazio e saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
L' iteri diagnostico seguito e le cure suggerite mi sembrano condivisibili. La persistenza del sintomo dolore potrebbe dipendere da un' origine extra gastrica dello stesso, eventualmente da indagare con altri strumenti ma ovviamente e' solo un'ipotesi. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Grazie mille per il consiglio, buongiorno.