x

x

Ernia iatale ed esofagite

Gonfiore addominale, difficoltà a digerire, reflusso gastrico? 👉Scopri i benefici dei fermenti lattici

ho 62 anni e da 7 assumo xatral per aiutare lo svuotamento della vescica
Faccio presente, che da 6 anni ho problemi di stomaco e l'ultima gastroscopia del 15/07/10 recita;piccola ernia iatale da scivolamento.Esofagite di grado A
gastropatia iperemica cp test negativo.
Ho eseguito una terapia x 2 mesi con pantorc 40 ,1 cp prima di colazione, geffer bustine prima di pranzo e cena.
La mia domanda è;può questo farmaco xatral causare bruciori di stomaco e l'amaro in bocca?
O è dovuto soltanto dai problemi dello stomaco?
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12,5k 250 8
Nausea, vomito, dolori epigastrici e sensazione di amaro in bocca sono effetti collaterali piuttosto comuni di questo farmaco. E' pur vero pero' che anche l'ernia iatale e la gastrite possono causare sintomi in certe occasioni simili a quelli da lei qui descritti.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

Soffri di allergia? Partecipa al nostro sondaggio