Problemi dopo gastroscopia

Ho 37 anni, dieci giorni fa ho fatto una gastroscopia da cui visivamente non si è visto nulla. Hanno comunque fatto 4 biopsie di cui attendo l'esito. Il mio problema è che dal giorno dell'esame ho cominciato a non star bene. Avevo in continuazione i dolori alla bocca dello stomaco e di costrizione al cuore tipici dell'esofagite (ho avuto 1 episodio in vita mia ma non era durato per giorni!). Mi hanno dato levopraid e ranitidina. E' passato il sintomo al "cuore" ma lo stomaco non è a posto. Fatico a mangiare e mi sento gonfia all'inverosimile! Voglio precisare che prima dell'esame stavo benissimo, l'ho fatto solo per controllo! In ospedale dicono che è impossibile che sia colpa dell’esame ma io continuo a non stare bene. Cosa mi consigliate? Cosa potrebbe essere successo al mio stomaco? Tornerà mai come prima? Devo insistere per qualche esame di controllo? Grazie.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Sono d'accordo in linea di principio che una gastroscopia non può essere causa di quei disturbi dopo giorni.
Forse penserei più all'ansia dell'esame che è rimasta.
Non eseguirei altri esami di controllo vedrà che a presto ritornerà tutto come prima. cari saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica