Perdita battiti e stomaco

Salve,
Da qualche mese ho episodi di extrasistolia, Sono comparsi in agosto e settembre 2009.
Ho fatto visita cardiologica, eco doppler al cuore e un holter che ha rivelato in quel giorno 1500 besv, tutto però normale i medici dicono che è legato ad ansia.
Ora la cosa, dopo una pausa in cui accadeva qualche perdita di battito isolata, si è di nuovo acutizzata.
Volevo chiedere se poteva essere legato a un problema di stomaco / digestivo in quanto faccio frequentissimi 'ruttini' per espellere l' aria, come se lo stomaco comprimesse e potesse essere responsabile in qualche modo.
La funzione tiroidea è normale, ho fatto anche un eco tiroide normale, gli ormoni sono perfetti mentre sono alti anticorpi TG e TPO.
Volevo chiedere se è il caso di eseguire una gastroscopia.
Grazie del consulto.

[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il problema può essere legato anche ad un problema gastrico (ernia iatale; rallentato svuotamento gastrico; ecc.). Solitamente i cardiologi, esclusa una causa di loro pertinenza, chiedono una gastroscopia per il sospetto di una spina irritativa gastrica.
Ne parli con il suo medico. La gastroscopia può essere indicata come pure sono indicati dei procinetici.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)