la frutta fermenta nello stomaco?

Gentili dottori,
è vero che la frutta fermenta nello stomaco e per questo conviene mangiarla lontana dai pasti?Qualore fosse vero, in che quantità è giusto mangiarne per non avere problemi di digestione?
[#1]
Dr. Emilio Gentile Warschauer Chirurgo generale 47 2 1
La frutta non viene digerita nella bocca e nello stomaco e rapidamente passa nell'intestino se viene presa a stomaco vuoto; se, invece, è consumata con il pasto mentre ne segue il processo digestivo, rallentando il suo decorso subisce una fermentazione e decomposizione batterica. E' consigliabile assumerla lontano dai pasti ma, in quantità limitata, esempio, mezza mela, una tazza di frutti di bosco o un paio di fette d'ananas, aiutano la digestione del pasto grazie a diversi effetti, tra i quali un azione proteolitica che aiuta nei pasti ricchi di proteine.
Saluti

Dr. Emilio Gentile Warschauer