Dove e se eseguire una operazione per ernia hiatale

buon giorno. Ho un referto che recita: endoscopia fino al duodeno discendente. non lesioni gastro duodenali. cambio mucosa a 38 cm dalla rima orale con segni endoscopici di ernia hiatale, esofagite distale di media entità classe b los angeles. iniziale anello fibroso a livello cardiale. si consiglia terapia con esopral 40 mg 1cp mattina e sera, motilex 1 cp prima dei pasto per un mese". Il problema è che sono passati 7 mesi e adesso io sento dolori a livello bocca dello stomaco al petto e alla schiena un pò variabili. Ho pausa che quelle mucose possano evolvere in qualcosa di maligno e vorrei rifare la gastroscopia, ma lo specialista, del quale mi fido molto, lo esclude a così "breve" distanza. Non sarebbe consigliabile una operazione definitiva, per evitare tutti i problemi o quasi. E dove sarebbe meglio farla, a Genova è possibile? Chiedo aiuto perchè ho paura e due bimbe piccole che vorrei veder crescere! Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Continui a fidarsi (come Lei dice) del suo medico specialista. Oggi il reflusso si controlla con farmaci efficaci e non c'è necessità (se non in casi selezionati e non gestibili con la sola terapia medica)del trattamento chirurgico.

Tranquilla e non vada in cerca di chirurghi perchè rischia di essere operata davvero (... ed inutilmente !)

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)