Dolori addominali zona appendicolare

Gent.mo prof.
da un mese circa ho dolori addominali ,nella zona appendicolare che si estende anche alla gamba e all'altezza reni. All'inizio si era pensato ad un'appendice infiammata ma ecografia addominale e analisi del sangue ( ves ed emocromo) sembrerebbero non aver confermato tale ipotesi. Il gastroenterologo che ho consultato ha ipotizzato intolleranze alimentari e ho iniziato a fare esami.Ho eseguito anche una diretta reni ma niente di rilevante. Da un mese prendo spasmomen somatica40 la sera e qello da 40 la mattina. Da due giorni i dolori sono piu' insistenti e il medico mi ha prescritto un clisma opaco; è doloroso?puo' dare risposte esaurienti? Un mio amico medico mi ha detto che potrebbe essere anche la valvola ceco iliaca infiammata. Lei cosa ne pensa? la ringrazio vivamente
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Il clisma opaco puo' risultare un po' fastidioso ma non doloroso. L' ipotesi del suo medico appare verosimile, credo corretto proseguire gli accertamenti secondo le sue indicazioni. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it