Clisma doppio contrasto

Buongiorno,
avrei bisogno di un consulto..oggi, dietro richiesta del mio medico curante e del gastroenterologo, mi sono sottoposta ad un clisma opaco con doppio contrasto. Il referto dice questo: l'esame radiologico del grosso intestino, eseguito con doppio contrasto ed in ipotonia farmacologica, ha documentato regolare canalizzazione e distensione dei vari tratti colici presi in esame. Cieco in sede con parziale opacizzazione dell'appendice. Non si apprezzano evidenti segni di lesioni organiche parietali anche se la scarsa "verniciatura" del colon destro non consente diagnosi di certezza.
Sulla base di questo referto, vorrei maggiori spiegazioni, in particolre negli ultimi due punto di esso. Attendo una Vostra risposta ringraziando anticipatamnente.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La descrizione riportata corrisponde ad un quadro di normalita' con qualche limite dovuto alla metodica.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it