Esito clisma doppio contrasto

Egregio dottore dopo svariati mesi di dolore addominale alto destro diagnostivata e curata con debum e fermenti lattici al io medico curante ho fato il clisma del tenue a doppio contrasto da cui esito il gastroenteologo leggendo solo il referto non ha notato nulla ma essendo anche sofferente di anemia ipocromica e microcitemica mi ha detto di fare la colonscopia. Il mio medico curante invece gurdando le lastre ha visto un megacolon è da preoccuparsi? Perche olre il dolorelato destro addome e feci molli con max 3 scariche giornaliere e inappetenza non ho atri sintomi. in attesa di sua certa ed esaustiva risposta le porgo distinti saluti
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Gentile signora,
è piuttosto insolito diagnosticare il megacolon con una indagine radiologica condotta sul tenue, tuttavia è probabile che si tratti di una distensione del colon trasverso da accumulo di gas.
Considerata la sintomatologia esposta sono concorde con il suo gastroenterologo per l'indicazione alla colonscopia e praticherei - se non lo ha già fatto - anche le indagini sierologiche per celiachia.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.