Un fastidio continuo appena all'interno dell'ano sul lato sx

nel 2003 ho avuto, inizialmente forti, dei fastidi all'ano, un fastidio continuo appena all'interno dell'ano sul lato sx. Dopo alcuni mesi in cui il fastidio continuava ad aumentare e mi era impossibile stare seduta ferma su una sedia mi sono rivolta a un chirurgo che mi ha diagnosticato una lieve ipertrofia plicale a livello di valvola semilunare (spero di aver letto in modo corretto l'ultima parola dalla diagnosia del dottore) e mi ha prescritto diprosone crema. Il fastidio non è mai sparito completamente e a periodi si accentua, come in questo periodo. Vorrei sapere se è il caso di affrontare un'altra visita proctologica o se quanto prescritto in precedenza è corretto e quindi rifare la cura (anche se premetto che non dà grandi risultati). Devo preoccuparmi che sia qualcosa di più grave? Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ci sono pochi elementi per rispondere. Mi affiderei comunque ad una visita proctologica.
Saluti.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)