Gonfiore inguinale

Gentile redazione, da un paio di giorni mi sono reso conto di avere un leggero rigonfiamento sotto l'ombellico nella zona sx, mi sono anche reso conto che in posizione supina tente come a scomparire.. sono un uomo di 54 anni ed a parte una ipertrofia prostatica benigna, godo di buona salute.. un grazie anticipato per l'eventuale considerazione.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Se immediatamente sotto all' ombelico potrebbe essere una piccola ernia. Una visita chirurgica è indicata. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
E' necessaria una visita, dal suo medico o gastroenterologo,per mettere almeno la mano sulla pancia e valutare.

saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)