Uso farmaci

Soffro della gastrite cronaca e gradirei conoscere se Nexium 20 mg, che prendo giornalmente a digiuno, è sufficiente a proteggere lo stomaco dai seguenti farmaci:
Glibomet (mezza compressa a colazione, pranzo e cena);
Tiklid 250 mg (una compressa a pranzo);
Vytorin 10 mg/40 mg (una compressa alle 21:00);
Metformina 1000 mg (una compressa alle 23: 00).
Ho 69 anni, sono maschio e godo ottima salute.
Nel ringraziare, porgo cordiali saluti.

[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I farmaci che assume non hanne lo effetto gastrolesivo. Quindi non ci sarebbe indicazione a proteggero stomaco a meno che il suo medico non abbia prescritto l'esomeprazolo per altri motivi.

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)