Mal di stomaco e salivazione a digiuno

Salve, ho 47 anni e non ho mai sofferto di particolari patologie gastrointestinali però a volte mi capita di avere mal di stomaco con molta salivazione in bocca, in particolare in tarda mattinata quando sono ancora a digiuno.
Il dolore prende nella fascia dello stomaco ed inizia ad attenuarsi quando mi siedo, mi distendo o mangio qualcosa. La salivazione invece è abbastanza abbondante ma non acida.
Da cosa può dipendere?
Sono una persona molto emotiva e spesso nervosa e sotto stress, può influire?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'eccesso di salivazione può dipendere da un fattore ansiogeno come pure da uun probelma gastro-esofageo (reflusso). Con il suo medico dovrebbe trovare la soluzione farnacologica.

cordialità

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)