Eruttazione

buongiorno sono un uomo di 36 anni..mi capita sovente di avere dei dolori retrosternali ,alla gola e anche al petto sia all'altezza dello sterno così come appena sotto alla gola.quest'ultima se la tocco o semplicemente a letto assumo una posizione con la testa reclinata in avanti mi crea una sensazione di fastidio.questo fastidio a volte come bruciore che sembra collegato tra gola e scapole mi induce a soventi eruttazioni come se dovessi liberarmi di qualcosa.ho effettuato un ecografia alla tiroide che risulta a posto ed una gastroscopia che ha rilevato solo una leggera gastrite.in attesa di consigli su come muovermi in merito ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il sintomo potrebbe anche essere correlato ad un reflusso gastro esofageo che non necessariamente viene rilevato endoscopicamente. Ne parli con il suo medico se condivide una terapia anti reflusso.

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)