Risucchio

salve, un mio amico ha il seguente problema: subito dopo mangiato o bevuto, ha una specie di "risucchi" continui. Non sono dei rutti, ma dei strani risucchi. cosa potrebbe essere??grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se mi spiega meglio il risucchio.... Grazie

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
caccia aria emettendo strani rumori. Ma come le ho detto non sono dei rutti.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi verrebbe da chiedere ... mi mandi la registrazione del rumore ..... ma non è possibile ancora !

Credo che si tratti sempre di una emissione di aria dopo che ha mangiato. Chiamamola una eruttazione "sui generis" . Non può essere altro.