Dolore addome bruciore zona dx in basso ed a metà

Gentili dottori vi do i miei dati

Maschio,32 anni caucasico 1,75 x 112 kg iperteso in cura con losaprozid 100. Non fumatore da 6 mesi (bevitore di alcol sporadico ma in modo eccessivo)

da circa 10 gg ho un dolore che compare a tutte le ore, indistintamente, ogni tanto scompare ogni tanto riappare, ultimamente mi sveglia anche di notte. Il dolore è tipo bruciore ed è localizzato (ovvero direi irradiato) nella parte DX in basso fino (alcune volte al testicolo dx) ma SOPRATTUTTO E SOTTOLINEO SOPRATTUTTO sotto l'ultima costa dx . - dove per dx intendo alla mia destra. (alcuen volte compare di più stando seduto.

premetto che non è la prima volta che mi si presenta questo identico dolore, mi si presneto circa 3/4 mesi fa ma se ne ando dopo 2/2 gg.. e pio ritorno 1 mese e mezzo fa e se ne andò.

inoltre mi comparse a dicembre 2010 un dolore allo stomaco feci una gastroscopia e trovarono una gastrite erosiva, in cura con lucem 40,

Ora insieme al dolore alla parte dx medio e bassa a partire dalla prima costa in basso ho anche senso di pienezza di stomaco, quasi nausea, salivazione + intensa, anche se in questi giorni mangio poco ed in "bianco". inoltre continuo a ruttare...
Le feci sono chiare marroncine, hanno consistenza, ma sono molto odoranti,
Mi sono recato dal mio medico di famiglia 4 gg fa e mi ha prescritto un antibiotico intestinale, che sto prendendo, ora vorrei sapere non avendo avuto nessun miglioramento, se devo ricorrere ad una visita gastroenterologica o fare altri esami. (preciso che già 6 anni fa quando pesavo "solo" 99 kg feci una eco addominale ed il mio fegato risultava ingrossato di 3 cm.)
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Sicuramente una visita gastroenterologica sarà meglio farla, comunque una ecografia addome di controllo abbrevierà i tempi della visita.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica