Dolori addome sup. dx quandoc ammino

Gentile dottore,
le spiego il mio problema che ormai, mi affligge da circa 2 mesi.
Ho un dolore quasi quotidiano al lato dx del mio addome sotto la costola e pare si estenda anche superiormente. Questo dolore e' simile ad un male alla milza (che pero' e' a sx) e si presenta solamente se cammino, accompagnato ad una lieve sensazione di fiato corto. Il dolore non e' troppo forte ma e' sempre presente. A volte credo si irradi anche alla schiena solo nella parte superiore ma non so se i sintomi possano essere correlati. Non nutro altri sintomi, vado in palestra 2 volte a sett. e mangio regolarmente come da sempre abituata e non ho nessuna perdita di peso. 2 mesi fa, prima che i sintomi insorgessero ho eseguito analisi del sangue generiche i cui valori si presetavano tutti regolari. Sono stata piu' volte dal dottore che non sa fornire una diagnosi ma per ora si basa su una possibilg gastrite che io ritengo da ecludere in quanto il problema si presenta solo se cammino e mai a riposo. Tranne oggi che avverto un piccolo fastidio ma molto piu' imbasso come una leggera infiammazione che si espande alla gamba ma il mio dottore ha escluso appendicite.
Non so piu' dove sbattere la testa e la mia ansia accresce in quanto temo sia qualcosa di grave e stiano perdendo tempo non permettendomi di fare esami speficifi ma continuando a rimandare. Sono un tipo molto ansioso e ultimamemte molto stressata per via del mio lavoro ma non so come poter ricondurre questo all'ansia in quanto il dolore si presenta solo se cammino. Importante notare che se vado in palestra e corro il dolore si presenta raramente e solo dopo acuto sforzo durante la corsa veloce.
La prego di aiutarmi perche' non so davvero piu' a chi rivolgermi e spero davvero possa escludere una patologia piu' grave.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha fatto un'ecografia ?

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
no, il mio dottore dice che non e' necessaria ma mi ha prescritto un esame delle feci che faro' domani e poi, se da queste non risulta nulla fara' una gastroscopia che pero' mi ha gia' detto richiedera' ancora un mese. Io sono preoccupata pero'!
Cosa puo' essere?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Attendiamo gli esami.
[#4]
dopo
Utente
Ma secondo lei puo' essere un tumore?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non scherziamo !
[#6]
dopo
Utente
Sono solamente preouccupate perche' ormai sono tre mesi che ho questo dolore quotidianamente e non sapro' ancora niente per almeno altre 3/4 settimane in quanto faro' gli esami delle feci la prossima settimana e poi dovra' aspettare i risultati.
Vorrei solo sapere cosa possa essere ed essere rassicurata da una possibile patologia grave.

Cordiali saluti