Dolore addome superiore sinistro

salve, ho 41 anni e da circa un soffro di un fastidio (non dolore, ma proprio fastidio ... senso di affaticamento ... pesantezza ....) nella zona dell’addome superiore sinistro.
Questo fastidio molto vago si presenta sotto l’arcata costale sinistra e capita che si irradia a volte verso sinistra, altre volte fino al centro dell'addome.

ho fatto (di mia volontà) un'eco all'addome ed è risultato tutto negativo.

ho fatto una colonscopia(per problemi di emorroidi)e anche lì, oltre ad aver riscontrato emorroidi di 2° e 3° grado, è tutto negativo.

lo scorso anno ho fatto una cura antibiotica perche avevo l’Helycobatter, avrei dovuto ripetere dopo 6 mesi l'esame delle feci ma non ho mai avuto tempo di ripeterlo.

il mio medico sotiene che è semplice colite .... stress ... è vero che non ho una vita molto "rilassante" con il lavoro ... 3 figli ...

insomma ... potrebbe essere , però io vorrei avere una risposta più certa ...

attendo un suo consulto
grazie
Elisabetta

[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se ha fatto anche la gastroscopia credo che abbia già completato l'iter diagnostico ed in questo caso ci si ferma, come ha suggerito il suo medico, a sospettare la patologia funzionale.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
la gastroscopia non l'ho fatta.
ho fatto l'eco all'addome e la colon.
lei mi consiglia di affettuare anche quell'esame?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Direi di si.