Dolore all'addome

buongiorno vorrei chiedere un consiglio perche' sto passando un brutto momento di salute e ho il terrore di avere un male incurabile ( mio padre e' morto in 10gg per un colangiocarcinoma senza sintomi diagnosticato solo una settimana prima con esami vari assolutamente negativi) e' da febbraio premetto dopo un ciclo di zimox due scatole di augmentil e una di klacid ( per un problema paradondale molto grosso) unitamente alla media di 3/6 sinflex500 al giorno ed unitamente a situazioni di forte stress per varie vicissitudini in questi ultimi 3 anni, alla fine di questo ciclo soprattutto dopo l'uso del Klacid meta' febbraio ho inziato ad accusare talvolta sporadicamente una lieve fitta veloce sotto lo sterno a destra da aprile la fitta si e' fatta via via piu' presente unitamente a bruciore di stomaco e talvolta nausea e sensazione di pienezza , da sempre somatizzo lo stress nell'intestino il tutto con alternanza di scariche molli a stipsi . A marzo sono stata vicina a mio marito che ha contratto una forma gastrointestinale piuttosto forte io ho avuto un paio di giorni di scariche forti che essendo via per lavoro ho contrastato con compresse di dissenten del quale faccio uso spesso,da quel momento la situazione della fitta e talvolta del bruciore e' notevolemente peggiorato , il mio dottore di base mi ha fatto fare un'ecografia addominile dicendomi che erano tutti sintomi da calcoli alla cistifellea, l'ecografia non ha rilevato nulla salvo forse da rivalutare tra qualche mese la presenza di qualcosa di minuscolo di non piu' di un millimetro in un punto difficile a vedersi , il mio dottore dice che non ho nulla e' solo colon irritabile senza voler indagare oltre , ho fatto anche esami del sangue delle urine e delle feci come mio solito per il controllo annuale , Sono veramente terrorizzata ho questa brutta sensazione di avere un male incurabile non mi spiego questa fitta in questo ultimi giorni poi compare a maggior ragione quando mando giu' qualcosa per poi scomparire immediatamente e talvolta anche lontano dai pasti ma difficilmente e' un dolore forte o prolungato In generale in queste ultime due settimane ho scariche molli e talvolta senso di nausea , non ho perso peso ne travisato sangue in feci o urine ne perso l'appetito sono una mamma di 36 anni alta 176 peso 63/64 kg mangio abbastanza normale faccio l'impiegata abbastanza in moto grazie ad un bimbo piccolo. Il mio dottore dice di starmene tranquilla evitare lo stress e mi ha dato spamomen40 due compresse al giorno e alla sera spamomen scatola azzura chiudendo li la questione, li sto assumendo da qualche giorno ma nessun miglioramente ho chiesto se non era meglio fare anche se non ne sono felice gastroscopia e/o colonscopia ma lui dice che non ho nulla potete aiutarmi grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non posso non essere d'accordo con il suo medico. Continui con i farmaci e ne riparli con lui se la sintomatologia dovesse persiste o non regredire. Realmente potrebbe essere un "intestino irritabile". E' importante la negatività degli esami fatti.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la pronta risposta , giovedi ritirero' l'esito degli esami del sangue delle urine e delle feci e verifichero' i risultati premunendomi di comunicarli anche in post, anch'io ero pienamente propensa per una sintomatologia da colon irritabile o da infiammazione per la troppa assunzione di antibiotici ed antidolorifici senza protrettori gastrici, poi erroneamente iniziando a navigare in internet ho iniziato ad avere dei forti dubbi perche' normalmente il dolore e' a sx e non a dx come le mie fitte e non le dico quando purtroppo si cade nella rete delle letture di internet tutti i miei sintomi erano descritti nelle varie sintomatologie da tumori allo stomaco al colon all'intestino e da li una grande agitazione riconosco da quando e' successo di mio padre una forma di ipocondrismo ma sono una mamma di un bimbo di 7 anni e ora come ora le malattie sono quelle . dovrei associare un ricostituente della mucosa gastrica magari? sto prendendo anche pastiglie di carbone vegetale e gaviscon
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Per adesso il gaviscon e carbone vegetale vanno bene. Se poi riuscirà a stare più tranquilla vedrà che tutto sarà più semplice.

Il problema per suo padre sta influendo molto sul suo organismo.

Auguri.