Dolore addominale e sacrale

Gentili Dottori,
Venerdì pomeriggio dopo 3 ore dal pranzo durante il quale non ho mangiato nulla di particolare (un po' di bresaola al limone) mi sono venuti dei dolori all'addome con borborigmi, ma senza diarrea. Avevo anche molto freddo nonostante i 22°C. Verso sera ho misurato la febbre, ma era 36,9 e al dolore addominale si è aggiunto un generale malessere e dolore diffuso. Ho preso una compressa di Normix e mi è sembrato di trarne il beneficio, ma il dolore non è andato via del tutto, soprattutto alla palpazione dell'addome inferiore.
Ora la cosa che mi preoccupa un po' è che mi fanno male le gambe, inizialmente il dolore si irradiava nella zona lombare, ma da stamane mi fanno male dalla zona sacrale in giù, fino ai piedi. Non so se l'influenza intestinale o la IBS può causare anche dolori di questo genere, ma mi sorprende il fatto che non ho febbre.
Ho anche assunto 2 volte l'ibuprofene da 600mg che ha funzionato abbastanza bene.
Attendo il vs gentile riscontro
Cordialmente
M.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono disturbi aspecifici. Non prenda altri farmaci ed ....attenda.

Auguri.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott. Cosentino,
in genere non sono un'allarmista, ma pensa che dovrei vedere un dottore nei prossimi giorni se non dovesse cambiare nulla?
Grazie ancora

[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo che il problema si risolverà. Ovviamente dovrà consultare un medico in caso di progressione dei sintomi.

Saluti