Defecare spesso

gentili dottori da un pò di tempo soffro di disturbi intestinali che variano dalla stipsi al defecare 4 volte al giorno con brucioni all'ano dall'aria intestinale a dolori che si spostano da destra a sinistra sono stato da un internista che mi a prescritto l'analisi del sangue e delle feci per eventuale sangue occulto ma per fortuna sono tutte negative e mi a diagnosticato la sindrome da intestino irritabile ora vi chiedo se e il caso di approfondire con una colonscopia visto che i disturbi sono ancora qui. grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Direi che non ci sono indicazioni al momento, e con quei sintomi, di eseguire una colonscopia. C'è ancora tempo !

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)