Fastidi stomaco

Buon giorno,
ai miei problemi intestinali,descritti nei precedenti post,si è aggiunto un fastidio allo stomaco,una sorta di bruciore, pesantezza,spesso accompagnato da
eruttazioni e un lieve mal di testa.
Avverto cmq ancora molta aria nello stomaco e intestino,riscontrata anche dall'eco addominale(Secondo voi è il caso di ripetere l'eco visto che la precedente non ha riscontrato nulla di anomalo,ma il tutto era poco visibile per la presenza di molta aria)

Sembra che lo stesso fastidio,bruciore lo avverta anche in gola..
Purtroppo ora qualsiasi sintomo mi fa paura,nonostante la visita dal gastroenterologo e i vari esami a cui mi sono sottoposta non riesco a tranquillizzarmi...

Ringrazio anticipatamente per un Vostro parere.

[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I disturbi sono sempre collegati ad una forma di "intestino irritabile". Non serve ripetere l'ecografia ed eventualmente può prendere, su condivisione del suo medico, degli antiacidi.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
Buon giorno,
è circa una settimana che la situazione sembra migliorare,sono rimasti qualche fastidio,tipo fitte,bruciori che avverto sparsi per l'addome,di breve durata e lieve intensita'.
Anche allo stomaco non avverto piu' dolori frequenti,se non qualche sera,appena sdraiata a letto un po' di bruciore.

La mattina appena sveglia avverto ancora molta aria nella pancia e una sensazione di stomaco vuoto.

In bagno vado tutti i giorni alternando feci morbide a normali,ma credo sia dovuto al Colon irritabile gia' diagnosticatomi.

In questi giorni,sono stata lontana da casa,e ho iniziato a sentire la sensazione di avere qualcosa in gola,cio' solo quando ingoiavo saliva(ovviamente ero portata a farlo in continuazione)sensazione,invece assente quando mangio o bevo acqua.
Tale sensazione mi porta anche di tanto in tanto a "raschiare"la gola
E' bene che scriva che sono stata anche un po' raffreddata in questi giorni,potrebbe essere questa la causa?

Purtroppo,pur vedendo un miglioramento sia fisico che emotivo(mi sento molto meglio sotto questo ultimo punto di vista,riesco a distrarmi,ad uscire,mentre prima non facevo altro che piangere....)mi faccio prendere da qualsiasi sintomo nuovo.

Ho anche ritirato l'esito delle
Ab Anti-transglutaminasi 2
Anti Ab Endomisio Assente

Secondo Voi,è il caso di fare ulteriori esami?

Grazie mille,le Vostre risposte mi sono sempre state di Grande AIUTO..
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Direi che i disturbi si stanno risolvendo.

Ancora un pò di tranquillità (.. che manca).

Non vedo la necessità di fare ulteriori esami.

Tranquilla !
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
Buona sera,
oggi si sono presentati in maniera piu' fastidiosa i problemi allo stomaco,che sembrano attenuarsi con il cibo per poi comparire subito in fase di digestione.
I fastidi sono bruciore di stomaco e pesantezza,non manca pero' l'appetito e sono cmq in forze(sono appena tornata dalla palestra senza alcun problema,anche se i sintomi c'erano,non mi impedivano la mia attivita'fisica)

Ho preso un antiacido perche' il fastidio lo avverto anche in gola,aggravato dalla presenza di muchi,conseguenza di un raffreddore.

Ho sempre paura di qualcosa di grave(tumore stomaco...)e tendo ad ingigantire la cosa.

Grazie,come sempre..
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Bene con gli antiacidi e .... basta pensare al tumore !