Mal di stomaco

buona sera a tutti i registrati, sono un ragazzo di 36 anni, altro 178 per kg 70 direi snello e da un paio di giorni che dopo ogni pranzo e cena avverto un terribile mal di stomaco, ho provato con acqua calda e limone con una borsa dell'acqua calda si sta meglio ma dopo un po si fa risentire volevo chiedere due cose: la prima e come posso farlo passare, e la seconda e da cosa puo esser causato? ringrazio in anticipo tutti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
E' difficile dare una risposta sulla causa. Dovrebbe comunque darci qualche notizia in più. Dopo quanto tempo sente il disturbo ? Inoltre, è un senso di gonfiore o dolore ? E' localizzato o si diffonde al fianco e/ o dietro il dorso ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
il dolore inizia dopo un paio d'ore ed e un seso di dolore forte esattamente di bruciore sulla parte superiore, se spingo si riduce un po....
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può trattarsi quindi di un reflusso gastroesofageo. Dovrà parlarne con il suo medico per la terapia necessaria. Potrebbe anche essere utile un'ecografia addome superiore. Nel frattempo può prendere degli antiacidi (a base di alginato) 1 ora dopo i pasti.

Cordialmente