Esomeprazolo effetto rebound

Buongiorno
ho una domanda: per testare effettivamente la guargione da una lieve esofagite e una gastrite superficiale dopo vari mesi con l'uso di Lucen 20, per evitare un effetto rebound passo a una dosa di 10 mg tipo "Pariet" visto che l'esomeprazolo non esiste da 10,oppure posso sospenderlo tranquillamente senza il rischio di un effetto rebound.
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Entrambe le possibilita' sono ragionevoli.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott.re
ho un altra domanda: quanti giorni ci vogliono per la completa eliminazione nel corpo dell'effetto degli inibitori considerando che uso quello da 20???

e poi nel caso sentissi bruciori posso prendere antiacidi x tamponare l'effetto rebound???
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si puo'.Mediamente 1-2.