Preparazione all'esame di ph-metria

Gentili Dottori, Il giorno 20 di questo mese dovrò eseguire una manometria esofagea e contemporaneamente una ph-metria sulle 24 ore.Il problema più grosso per me(visto l'entità del reflusso)è la preparazione.Dovrò lasciare gli ipp almeno 5gg prima(così mi hanno detto di fare).quello che non mi è chiaro se posso usare gaviscon o maloox per diminuire l'acidità dopo aver sospeso gli ipp.Inoltre vorrei sapere se posso prendere procinetici ameno fino ad un paio di giorni prima degli esami.Attendo vs ragguagli e porgo Distinti Saluti.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sospensioni:
- Antiacidi il giorno prima dell'esame;
- Anti-H2 4 giorni prima;
- PPI 7 giorni prima;
- Procinetici almeno 24-48 ore prima.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per aver fatto chiarezza.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ci mancherebbe.

Auguroni