Bisogno di aiuto

salve sono una ragazza romana di 28 anni, ho subito un intervento per un tumore alle ovaie quasi due mesi fa, l'intervento e' andato a buon fine ma da li in poi si sono scatenati attacchi di ansia e panico senza precendenti sono sempre stata forte e padrona della mia vita e invece ora, non mi riconosco nemmeno piu ho fatto tutti i controlli possibili 4 elettrocardiogrammi enzimi cardiaci ed ecocardigramma per escludere l'infarto una volta escluso quello
ora soffro di un forte reflusso gastrico i polmoni almeno la lastra che ho fatto sono apposto e i marker tumorali escludono qualsiasi altra neoplasia, il punto e che questo reflusso mi toglie l'aria al punto da credere che moriro da un momento all'altro e vivendo sola non posso permettermi di avere questa paura, quello che quindi chiedo e' un reflusso che toglie l'aria anche se forte, ed escludendo qualsiasi altra patologia polmonale, puo portare al soffocamento e alla morte!? mi sento un po stupida ora ma ho bisogno solo di certezza grazie mille
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Cara amica, non ho mai sentito che il reflusso abbia ucciso qualcuno per quanto grave sia stato!
E' sicura di avere un reflusso?
Le consiglierei una visita gastroenterologica per tranquillizzarla!
Resto a sua disposizione!
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
grazie intanto per la risposta, comunque si ho fatto tutto un paio di mesi fa prima del mio intervento tutte le varie indafgini il reflusso e' presente pero da prima dell'operazione solo ora si sta manifestando in maniera piu forte, e in concomitanza con forti attacchi di panico e ansia, cmq grazie per la risposta sapere che la mancanza d'aria non significa morte e' gia un bel sollievo :)
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Credo (non potendola visitare) che sia tutto frutto dell'ansia derivata dalla brutta esperienza vissuta!