Gli antiacidi mi fanno stare male

Salve , ho fatto l' esofago gastro -duodenoscopia.
il referto è il seguente:

Esofago al cardias con erosione di 2-3 mm
Stomaco con secreto chiaro , iepermico in antro , con erosioni di 2-3 mm prepiloriche.
Duodeno nella norma .
CONCLUSIONI :
ESOFAGITE EROSIVA DA REFLUSSO DI GRADO A
QUADRO ENDOSCOPICO DI GASTRITE EROSIVA.

ho fatto questo esame a marzo.
Indicatomi di prendere , dal medico di base , i farmaci oppurtuni ..
Ho provato con Gaviscon concomitante a Lucen 40 ....
Lucen 40 non lo reggo , mi viene la diarrea , il medico mi ha detto di insistere, ma purtroppo non funziona , l ho sospeso l altro giorno ... vale anche per gaviscon , con il quale vomitavo , o sentivo risalire nel naso , e li mi ha cambiato farmaco , ho provato GARDAL, e dopo tre giorni
sono stata malissimo , sino ad andare al pronto soccorso due sere fa , perchè avevo doori lancinanti , anche all intestino ...
Ora il mio medico è in ferie .. io mi rendo conto che non reagisco bene ai farmaci per ora assunti , anzi ... E purtroppo ho tachicardia e non riesco a respirare .
E' davveor un problema , mi limita nella vita quotidiana .
Al pronto soccorso mi hanno fatto una flebo di qualcosa , che ha placato , seppur leggermente il tutto , ma ancora a oggi , sto malissimo , pur mangiando patate e riso !!
VI chiedo gentilmente un consiglio su cosa possa fare nel breve , in attesa dell appuntamento che avrò col gastroenterologo a ottobre , e come mai , reagisco cosi male ai farmaci antiacidi? Pantorc potrebbe essere piu indicato?
Lo usai anni fa , ma non stavo male cosi ... E.. quanto dura , indicativamente , una terapia farmacologica su questo problema , prima di vedere i primi benefici ?
Un ultima domanda : fare fumenti , puo aiutare per la respirazione , o è peggio?

Salluti cordiali , e vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Puo' provare con altri inibitori di pompa o con derivati della cimetidina,su indicazione medica ovviamente,oltre a seguire dieta adeguata e mangiare correttamente.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it