Un anni fa ho anche fatto 1 ecografia addominale ed era perfettamente nella norma

Buongiorno,
vorrei un consulto, in quanto è da circa un mese che soffro di vari dolori alla pancia che mi accompagnano da continue evacuazioni. Premetto che 15 giorni fa ho effettuato una endoscopia in quanto soffrivo spesso di dolori allo stomaco mal di schiena e petto,mi è stata diagnosticato il reflusso gastro-esofageo, ma già da prima della scoperta il mio medico curante mi ha visitata e in presenza dei miei sintomi mi ha prescritto una cura di Lansox e Gaviscon, assumendo Lansox ho avuto questi problemi di casi frequenti di diarrea, poi l'ho smesso assumendo una compressa il bisogno ma i dolori alla pancia persistono. Diciamo che questi dolori si presentano appena mi sveglio con dei forti crampi e poi dopo colazione aumentano e mi portano ad evacuare neccessariamente dopo cessano. E diciamo che durante la giornata passano solo sporadicamente mi vengono dopo mangiato. Premetto che sto mangiando pochissimo e la sera non mangio mai per paura di questi dolori. Ho parecchia aria nella pancia e alterno periodi in cui di stitichezza e periodi in cui devo evacuare facilmente. Cosa potrebbe essere? Un anni fa ho anche fatto 1 ecografia addominale ed era perfettamente nella norma.
Cordialmente
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Potrebbe essere una sindrome dell' intestino irritabile. Una visita gastroenterologica è consigliabile per confermare la diagnosi e porporre una terapia. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Buongiorno Dottore,
ieri sono stata dal mio medico curante il quale mi ha prescritto al posto di Lansox il Pantorc 40 mg ed è la cura che dovrei effettuare per 6 mesi.
Da ieri però oltre ad avere i miei mal di pancia mattutini mi sono rimasti dei forti crampi a livello addominale al fianco destro e questo dolore si espande dietro la schiene cosa potrebbe essere? Devo preoccuparmi.Stanotte ho dormito a stento.
Oggi ho iniziato il Pantorc, potrei prendere Alginor per questi dolori almeno per calmare il dolore?
Cordialmente
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Credo convenga seguire le indicazioni del collega che l' ha visitata ed eventualmente riconsultarlo in caso di persistenza dei sintomi.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Salve Dottore,
volevo dirle che sono stata 1 altra volta dal gastroenterologo e mi ha aggiunto alla cura di pantorc e Gaviscon 2 cp al giorno di Obispax 40, ho notato che ho un pò di sonnolenza. Non è uno psicofarmaco vero? E' normale che metta sonnolenza? Può creare disturbi gravi?
Cordialmente