Una fortissima diarrea

Gentile dottore,
sono preoccupata per la salute di mio padre, 52 anni.
Da circa un anno soffre di una fortissima diarrea (anche 8 scariche al giorno) alternata a periodi (pochi gg) in cui invece dice di essere piuttosto stitico.
Recentemente ha fatto una visita da un gastroenterologo che ha consigliato una cura per calmare questa forte colite, ma i farmaci non hanno avuto alcun effetto.
Mio padre nel frattempo è debilitato, depresso, mangia poco quindi dimagrito, ha nausea e da poco accusa anche fitte al basso ventre ed una continua sensazione di andare in bagno (parole sue).
Il gastroenterologo non vedendo i risultati della cura ha prescritto una colonscopia, ma noi e principalmente lui, siamo preoccupati che possa essere qualcosa di più grave... vorremmo tanto un vostro parere in attesa che faccia la colonscopia.
(la ricerca del sangue occulto nelle feci è negativa)
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Pur senza allarmarsi l'l indicazione alla colonscopia appare piu' che corretta e condivisibile. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it