Dolori e diarrea durante terapia antiffiammatoria

Buon giorno, sono un ragazzo di 26 anni, nel corso degli ultimi anni ho sofferto di dolori allo stomaco e spesso di diarrea ma ogni volta ciclicamente passavano per poi ritornare durante magari, una cura antibiotica. In questo caso specifico mi è stata prescritta una terapia a base di antiffiammatori (voltaren 100 mg) e di un gastroprotettore (gastroloc 20 mg) per una tendenite al polso molto fastidiosa. Ieri ho cominciato la terapia, gastroloc al mattino e voltaren dopo pranzo, il problema è che già la sera stessa accusavo forti dolori allo stomaco e questa mattina ho avuto dell discrete scariche di diarrea. Mi chiedo se sia possibile che una sola pillola possa crearmi questi problemi o magari c'è qualcosa altro...magari una piccola ulcera o una gastroenterite mal curata e in questo caso, se l ipotesi è reale, quali sarebbero gli esami a cui mi dovrei sottoporre? Infine mi consiglia comunque di continuare con la cura o dovrei sospendere?

Ringrazio anticipatamente
COrdiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Evidentemente il Voltaren le crea delle reazioni e/o minime lesioni (anche del piccolo intestino) con conseguente diarrea.

Trovi con il suo medico una diversa terapia.

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta.

cordiali saluti