Fastidio addome dx superiore

Buonasera a tutti.
Sono una ragazza di 22 anni.
La scorsa estate ho iniziato ad avere dei fastidi che in alcuni giorni erano particolarmente acuti nella parte destra superiore dell'addome. Questi fastidi comprendono talvolta la zona subito sotto il seno, altre volte, più di frequente quella un pò più in basso, diciamo verso l'inizio delle costole. Il fastidio si irradia anche nella zona posteriore, quindi verso la schiena. è spessissimo accompagnato da gas intestinali, diarrea e senso di nausea. La scorsa estate, essendomi preoccupata per il fatto, ho iniziato una dieta (mangiavo veramente male) e il fastidio si è "placato". Compariva solo i giorni in cui mi alimentavo in maniera errata. Adesso è una settimana che lo avverto e devo dire che anche questa volta la mia alimentazione è cambiata (ho iniziato a mangiare più gelati, dei panini perché spesso non torno a casa, bevo più caffè ecc..). Secondo voi di cosa può trattarsi? inizialmente avevo il terrore che fosse legato a "qualche brutto male" del fegato, poi mi sono tranquillizzata. Ad ogni modo in questo mese di giugno provvederò a prendere un appuntamento con uno specialista. nel frattempo vorrei da voi qualche spiegazione (e spero rassicurazione) e magari qualche "dritta".
Vi ringrazio in anticipo per la gentile attenzione
[#1]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
La sua descrizione è suggestiva per una irritazione colecistica.Comunque la cosa più sagggia è la visita specialistica per l'orientamento diagnstico.
Saluti

Dr. Lucio Pennetti
Specialista chirurgia generale
Specialista chirurgia vascolare
Chirurgia videolaparoscopica

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. Pennetti,
La ringrazio per la sua tempestiva risposta. Le ripeto che a breve farò una visita specialistica. Spero andrà tutto bene.
Distinti Saluti