Emorroidi bambini

Salve, ho una bambina di due anni che da più di un mese presenta un rigonfiamento vicino l'ano. l'hanno visitata in sequenza un dermatologo che ha ipotizzato un'infiammazione probabilmente virale ma la cura data a base di crema antibiotica non ha sortito alcun effetto; è stata visitata da un pediatra che ha diagnosticato un'emorroide esterna emi ha detto di utilizzare la crema trofo5 ma la situazione non è migliorata. Ieri l'ha visitata un chirurgo generale che ha confermato trattasi di emorroide, mi ha dato un'altra crema da utilizzare specifica per la cura delle emorroidi e mi ha detto di rivederci tra un mese per valutare se è il caso di fare una rettoscopia.
io sono molto preoccupata perchè temo che all'origine di tale problema possa esserci qualcosa di più serio legato all'intestino. Mia figlia non soffre di stipsi e non ha mai avuto sanguinamento anale. ci può essere la possibilità che abbia un tumore intestinale?Grazie
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Le possibilita' sono praticamente nulle, vista l'eta'. Certo, senza verificare non si puo' escludere al 100%, ma un cancro del colon retto a due anni di eta' sarebbe la prima volta che lo sento.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta. sono più tranquilla e spero la situazione migliori
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Si', ma la faccia comunque seguire da uno Specialista...
Cordiali saluti